La molestia sessuale a Taylor Swift
Taylor Swift, notissima cantante pop americana sistematicamente in testa alle hit, riferisce di essere stata molestata da un DJ durante una rituale foto prima di un concerto. La foto che, a dire della cantante, immortala il fatto è quella riportata di sotto.
Il fatto del 2013 viene alla luce nel 2015 quando il DJ David Mueller ha citato per diffamazione la Taylor Swift per aver perso il suo posto di lavoro a seguito delle voci da lei diffuse circa queste molestie.
La Swift ha controdenunciato civilmente per molestie il DJ.
Come si può vedere dalla foto i 3 protagonisti (il DJ, Taylor Swift e la fidanzata del DJ )sono in una posizione tipica di una foto di gruppo con le mani attorno ai fianchi e le mani del DJ e della Swift direzionate verso il sedere della persona vicino.
Questo caso può essere portato come esempio di ricordo potenzialmente confondibile in quanto il comportamento dei protagonisti usualmente interpretato come avente finalità sessuali potrebbe, in certe condizioni, averle. La confondibilità, la distanza di tempo, e i criteri decisionali del processo civile (more probable than not) possono rendere conto del risultato finale del processo che ha visto il DJ soccombente nel processo civile.